GAGGENAU
NEFF
IRINOX
Abbattitore di Temperatura Freddy
irinox freddy
Freddy
Freddy è il primo abbattitore rapido di temperatura pensato per la casa, per coloro che sono attenti alla sana alimentazione e coltivano il piacere di cucinare per sé e per gli altri.
Freddy unisce il caldo lento al freddo rapido (tecnologia brevettata Irinox), offrendo 8 funzioni innovative che permettono di abbattere rapidamente i prodotti dopo la cottura, di surgelare e scongelare in tempi contenuti e in modo controllato, di cuocere a bassa temperatura carne e pesce, di lievitare pane, pizza e focacce, di far trovare il piatto pronto e caldo da servire, di conservare alla temperatura ideale ed infine di rinfrescare vino e bevande. Freddy è realizzato interamente in acciaio inox, è dotato di una sonda per la corretta rilevazione della temperatura interna dell’alimento e di un pannello comandi soft touch intuitivo e di facile utilizzo.
Vantaggi
Scegliere Freddy significa offrire a sé e alla propria famiglia un’alimentazione varia e nutriente grazie alla conservazione ottimale delle qualità del cibo: vitamine, valori nutritivi, colori e profumi degli alimenti. Anche la morbidezza, l’aspetto e la consistenza, garanzie di freschezza per ogni cibo, vengono preservate perfettamente. Freddy consente di risparmiare nella spesa di tutti i giorni e di evitare gli sprechi, grazie ad acquisti oculati e di prodotti stagionali al miglior prezzo, da conservare poi per molti mesi. L’abbattitore di temperatura permette di organizzarsi al meglio e soprattutto di cucinare quando si ha il tempo e la voglia, preparando pranzi e cene con calma, in anticipo e senza stress. Si riscopre così il piacere della convivialità, del mangiare bene e la libertà di organizzare pranzi anche all’ultimo minuto.
Funzioni Fredde
Abbattimento Rapido
Il ciclo di raffreddamento di Freddy abbassa rapidamente fino a +3°C al cuore la temperatura di alimenti caldi e appena cotti. Il veloce attraversamento della fascia termica compresa fra 40°C e 10°C evita la proliferazione di batteri e muffe e preserva la qualità, la fragranza, i colori ed i profumi dei cibi, triplicandone la durata. Qualsiasi cibo cotto e abbattuto a +3°C può essere conservato per 5-7 giorni in frigorifero con la massima freschezza e qualità.
Surgelazione Rapida
Il ciclo di surgelazione rapida a -18°C (con temperatura dell’aria in camera fino a -40° C) permette una lunga conservazione degli alimenti, fino a 6-18 mesi. Più rapido sarà il congelamento dell’acqua contenuta nei cibi (microcristalli), migliore sarà la qualità del prodotto una volta scongelato. Allo scongelamento, infatti, le pietanze risulteranno fresche, gustose e consistenti come se non fossero mai state in freezer.
Scongelamento Controllato
Lo scongelamento degli alimenti è una fase molto delicata che spesso compromette la qualità delle pietanze. Freddy scongela gli alimenti rapidamente, con una ventilazione delicata che permette di riassorbire l’acqua microcristallizata all’interno dei cibi. Gli alimenti risulteranno così scongelati in maniera uniforme e senza parziali cotture, mantenendo la naturale fragranza e consistenza. E’ ideale anche per prodotti da servire freddi, come sushi, semifreddi e dolci con creme.
Conservazione Personalizzata
Permette la conservazione a temperature precise, tra -35°C e +40°C, ed è ideale per tutti i prodotti alimentari che richiedono una temperatura di conservazione particolare, come ad esempio il gelato artigianale (-13°C), il pesce fresco (-3°/0°C), il pesce crudo surgelato da mangiare crudo (-20°C) la carne macinata (0/+2°C), il cioccolato durante lo scioglimento (+40°C).
Raffreddamento Bevande
Con Freddy bastano pochi minuti per raffreddare le bottiglie di vino, rinfrescare bibite e offrire freschi aperitivi agli ospiti. Il ciclo raffreddamento bevande permette di rinfrescare le bottiglie alla velocità di circa 1° C al minuto. Questa comoda funzione è stata pensata per gli amanti del buon vino che desiderano sempre gustarlo alla giusta temperatura che ne esalta i profumi e gli aromi.
Funzioni Calde
Lievitazione Naturale
Una lievitazione controllata ad una temperatura costante consente il migliore sviluppo del lievito contenuto nel pane, nella pizza, nelle brioche. Il ciclo di lievitazione di Freddy assicura a tutti i lievitati un gusto intenso, una struttura leggera, la giusta friabilità e, soprattutto, una migliore digeribilità.
Cottura a bassa temperatura
Tecnica di cottura utilizzata dai migliori chef, la cottura a bassa temperatura cuoce dolcemente carne e pesce non superando mai la temperatura di +75°C al cuore del prodotto. I principali vantaggi di questa cottura consistono nell’esaltazione del gusto e degli aromi delle carni, nel mantenimento della consistenza morbida, nella maggiore uniformità di cottura e nella preservazione dei colori naturali. Riscoprirete così sapori intensi e antichi.
Piatto Pronto
Il ciclo piatto pronto permette di scegliere al mattino il piatto da trovare caldo, da mangiare a pranzo o a cena. Con una semplice programmazione dell’orario di rientro a casa, le pietanze verranno prima conservate come fossero in frigorifero e poi portate alla temperatura di riscaldamento prescelta. Al vostro rientro le troverete calde e fumanti, come appena uscite dal forno.
Accessori
Dati tecnici
Download
Qui potete scaricare altre informazioni:

> Scheda tecnica Freddy.